Tour di convegni Anit 2017 - Tappa Avellino

YTONG conferma la sua presenza al "TOUR ANIT". Vi aspettiamo mercoledìedì 3 maggio dalle ore 14.30 a AVELLINO.

Durante il convegno verrà affrontato il tema della riqualificazione termica e acustica del patrimonio  esistente analizzando i possibili interventi. Il punto di partenza per una buona e sostenibile riqualificazione è lo studio approfondito del comportamento dell’edificio. Solo dopo una opportuna valutazione degli interventi possibili si può progettare e realizzare un nuovo involucro efficiente.

Verranno quindi presentate soluzioni e criticità ed analizzate le norme e le regole da rispettare in funzione delle tipologie di intervento previste. Per quanto riguarda l’efficienza energetica verrà presentata un’analisi dettagliata del DM 26 giugno 2015 negli ambiti di applicazione legati agli edifici esistenti.

Per l’acustica verranno introdotte le nuove norme di progettazione dei requisiti acustici passivi. Verranno inoltre presentate le prescrizioni sia per quanto riguarda l’efficienza energetica che l’acustica in edilizia presenti nei CAM: Criteri minimi ambientali per gli appalti pubblici.

Le domande alle quali il convegno risponde:

  • Come posso analizzare un edificio esistente dal punto di vista energetico e acustico?
  • Quali sono gli obblighi legislativi in materia di efficienza energetica e acustica edilizia in funzione degli interventi?
  • Come è possibile progettare la riqualificazione dell’involucro?
  • Quali sono le criticità nella progettazione e realizzazione degli interventi?
SCARICA IL PROGRAMMA
ISCRIVITI
presso AVELLINO Viva Hotel Sala Meeting Via Circumvallazione, 123 • 03.05.2017